Regolamento FCC italia

NOTA BENE: Il regolamento è valido per tutte le divisioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Lucrezia_6
     
    .

    User deleted


    Regolamento FCC ITALIA

    1) Ruolo della Federazione e Ritiri

    - Ruolo di controllo della Federazione: lo staff informa tutta l'utenza che dispone del pieno potere decisionale sul campionato e sulle singole partite.

    - Ritiri: nel caso in cui una squadra si ritiri dalla competizione dopo aver giocato 6 partite delle 11 da disputare (eventuali partite perse a tavolino non sono incluse nel conteggio delle 6 partite), i risultati degli incontri da essa disputati non verranno annullati ma rimarranno validi, mentre tutte le partite mancanti verranno assegnate a tavolino alle squadre avversarie. In caso contrario, tutte le partite di torneo che interessano detta squadra, comprese quelle eventualmente già disputate, saranno assegnate a tavolino alle squadre avversarie.

    2) Organizzazione degli Incontri, Regole in Gioco, Report e Ricorsi:

    Si giocano 2 partite a settimana (andata e ritorno con la stessa squadra, nel giorno e orario prestabiliti dalla federazione il mercoledì alle ore 22.30 +15 minuti di tolleranza).
    Jolly per spostare il giorno della partita:Sarà cura dei capitani delle squadre prendere accordi tramite apposita sezione del forum per stabilire un orario e giorno al difuori di quello stabilito dalla federazione. Le partite possono essere posticipate o anticipate di 48 ore dalla data ufficiale, tre volte nel corso della stagione, utilizzando un Jolly* dei 3 a disposizione di ogni CT. Nota Bene il ct in questione può proporre il cambio di data, non imporre il cambio di data, pertanto il CT avversario può rifiutare la proposta e in questo si gioca tassativamente mercoledi alle 22.30 +15. Nel caso in cui non ci sia un accordo tra i due CT e le due squadre non si schierano in campo nell'ora e giorno prestabilito dalla federazione,entrambe le squadre perderanno il diritto di disputare le partite e disputeranno direttamente la giornata successiva a quella non svolta. (in tal caso pena sconfitta a tavolino per entrambe le squadre).In caso di accordo tra le due squadre con l'utilizzo di uno dei 3 jolly e una delle due squadre dovesse non presentarsi, la squadra che non si presenta perderà la partita a tavolino.

    - Report: A fine partita i capitani forniranno le statistiche della partita (risultato, gol, assist, cartellini e valutazione giocatori) pubblicando il report che deve essere effettuato entro le 24 ore dal calcio d'inizio. (se il report non viene effettuato entro le 24 ore previste, per la prima volta il capitano verrà ammonito. Alla seconda volta scatterà la squalifica per la prossima partita d'andata per il capitano del club in questione). Anche le squadre che vincono o perdono a tavolino devono confermare nel topic della partita in questione.(questa conferma vale come report).


    - Account: E' vietato avere doppi account,qualora lo staff si accorgesse che un player usa due account ed'è iscritto con entrambi gli account a fcc,il player sara bannato dalla federazione,il tempo del ban è a discrezione della dirigenza FCC ITALIA.

    Jolly numero minimo di giocatori per partita : Ogni squadra ha a disposizione 2 jolly nell'arco di una stagione. Questo jolly può essere utilizzato in caso di necessità quando la squadra non riesce ad arrivare al numero minimo per schierarsi in campo. L'utilizzo del jolly va comunicato prima dell'inizio della partita nel topic apposito. In caso la squadra scenda in campo con 6 giocatori, e non ha avvisato sul forum, pena partita persa a tavolino

    Il numero minimo di giocatori da schierare in una partita è 7.

    Il QLS è facoltativo.

    Un giocatore che riceve 4 ammonizioni di fila salta una partita; un giocatore espulso salta una partita (per esempio se viene espulso all'andata di una giornata il ritorno della stessa giornata non può giocare).

    E' proibito usare trucchi di qualsiasi genere atti a disturbare portieri e/o giocatori avversari; Non è consentito piazzare giocatori sui pali durante le punizioni; Pena sconfitta a tavolino e a discrezione dello staff eventuale penalizzazione in termini di punti in classifica.

    - Interruzione degli incontri: la partita può essere interrotta esclusivamente nei primi 5 minuti di gioco e per un massimo di 2 volte a partita (se una squadra decide di abbandonare la partita per la terza volta consecutiva perderà la partita a tavolino).
    Eventuali gol avvenuti nei primi 5 minuti di gioco saranno validi al fine (risultato) della partita.
    Se una squadra subisce ammonizioni e/o espulsioni nei primi 5 minuti perde il diritto ad uscire dalla partita.
    Se una squadra abbandona durante la partita, pena sconfitta a tavolino e vengono contate le statistiche al fine della classifica.


    - Mancata presentazione agli incontri organizzati: nel caso in cui una squadra non si presenti per disputare una partita nei termini fissati senza avvisare tempestivamente gli avversari e l'organizzazione, perderà a tavolino.

    - Ricorsi: Una squadra può presentare ricorso per qualsiasi partita giocata entro e non oltre le 24 ore successive al termine dell’incontro contestato.
    Il ricorso presentato deve essere supportato da prove tangibili (foto e/o video). I team che vengono a conoscenza di irregolarità commesse da altri club partecipanti ai campionati, potranno, anche se non direttamente coinvolti nella specifica partita, presentare ricorso chiedendo l’intervento della commissione scrivendo le motivazioni della richiesta nel topic della partita ritenuta irregolare. L'Amministrazione del sito ha il compito di valutare l'irregolarità commessa ed avrà il compito di prendere decisioni sull'accaduto. Le decisione assunte dall'Amministrazione del sito saranno inappellabili.


    Ritiro Club:Se un club si ritira nel mezzo della stagione, i players che compongono la rosa verranno svincolati e il capitano verrà bannato a indiscrezione dello Staff.

    Finestra di mercato: Il mercato di riparazione si aprirà dopo la terza giornata di campionato e si chiuderà prima della tredicesima giornata di campionato (2/03/17 al 9/05/17) il giorno ufficiale della partita del club il mercato sarà chiuso.
    Un club può aggiungere un giocatore alla rosa, chiedendolo nel proprio spogliatoio con il nome PSN e USERNAME FORUM. Il giocare in questione per completare il trasferimento dovrà confermare, scrivendo un messaggio di conferma con il suo account dopo la richiesta del capitano e iscriversi a Padarena.
    (NOTA BENE non si può modifcare il messaggio della rosa). Un capitano può anche rimuovere un giocatore dalla sua rosa, chiedendo sempre nello spogliatoio con un messaggio specificando PSN e USERNAME FORUM.(NOTA BENE non si può modifcare il messaggio della rosa). Invece un giocatore può richiedere lo svincolo dal proprio club chiedendo di svincolarsi nell'apposito spogliatoio. (Il capitano in questione non può bloccare lo svincolo del player, tranne che per la regola salva club).


    Regolamento SALVA CLUB
    Premesse:

    Alla luce di fatti accaduti nella prima stagione di FCC Italia ,dopo vari abbandoni di Player indisciplinati,se vogliamo usare una forma "gentile", se invece vogliamo usare un termine dispregiativo!Questi soggetti,istigano altri compagni a tirare dietro vari componenti dei Team ,cosi creando delle fratture non solo al Club, ma anche alla stessa competizione,arrecando problemi a tutti i club che onestamente sanno fare il loro dovere e vorrebbero trascorrere una volta alla settimana, una felice serata in compagnia di altri compagni di club, giocando spensieratamente a fifa 17 e non vincendo partite a tavolino.
    Quindi alla luce di questi eventi che hanno determinato problemi ai club, abbiamo deciso di creare questo regolamento,che regolamenta cosa fare in caso di difficoltà per un club e in primis tutela proprio quei Club che subiscono queste Fetenzierie



    Regolamento:

    Come ben si sà,Il minimo numero consentito come da regolmaneto 2016/2017 FCC ITALIA è di 13 Players,qualora un Club dimostra che è impossibilitato a poter garantire il minimo numero garantito richiesto dalla Federazione può chiedere di;


    -1 Il Club in difficoltà, può chiedere di aprire il calciomercato stagionale per recuperare Players e garantire il proseguo della sua competizione, il numero consentito di slot players è di 10,quindi si possono aggiungere 10 Players,questo dovrà avvenire entro 7 giorni dalla data di accettazione della richiesta Salva Club da parte dello Staff.
    -2 Il ct può richiedere,di non svincolare i Players sino al termine della stagione in corso "qualora ci siano i presupposti".


    Bug
    Lo staff è a conoscenza di 2 bug che affligono il mondo del Pro Club.
    BUG 1: e possibile attivare delle caratteristiche che nn sono presenti su questo fifa "calci di punizioni potenti,rovesciata,esci sui corner ecc.."queste specifiche sono visibili solo in partita,e solo il capitano può realmente verificarle,per farlo basta andare in formazione e controllando le caratteristiche di ogni singolo player le noterà . BUG CONSENTITO*

    BUG 2: questo bug permette di avere tutte le caratteristiche acquistabili con i punti abilità sbloccate.Di fatto questo bug aumenta l'overall del player rendendolo più forte.BUG NON CONSENTITO*

    Se dovessero essere sorpresi player in possesso di questo bug,è prevista la sconfitta a tavolino per i match ufficiali disputati con questo bug,e la squalifica per il player per tutta la stagione corrente,qualora dovesse essere un ct a essere squalificato, la squadra passa automaticamente al secondo ct in carica, nel caso non ci fosse un secondo CT la squadra si riunisce e decide a chi passare le competenze come CT e deve tempestivamente farlo presente nella sezione spogliatoio del club,inoltre è vietato usare il bug anche in partite non ufficiali,una commisione interna avrà la facoltà di controllare tutti i club iscritti su FCC ITALIA.


    Qualificazione FCC Rusty Guys Trophy
    Le squadre che si classificano 1,2,3 nel campionato di Serie A e chi vince la FCC Coppa Italia, si qualificano direttamente alla prossima Fcc Rusty Guys trophy. Chi vince il campionato di Serie A si qualfica anche alle finali europee.

    Retrocessione Serie A
    Retrocessione: L'ultima la penultima e la terzultima classificate retrocedono automaticamente.

    Promozione e Retrocessione Serie B
    Promozione le prime tre classificate vengono promosse automaticamente in Serie A
    Retrocessione: L'ultima la penultima e la terzultima classificate retrocedono automaticamente.

    Promozione Serie C
    Promozione le prime tre classificate vengono promosse automaticamente in Serie B

    Edited by BeppeBiava20 - 18/4/2017, 19:52
     
    .
0 replies since 7/9/2016, 21:14   660 views
  Share  
.