REGOLAMENTO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    LEGGENDA

    Group
    Administrator
    Posts
    1,595
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    1. Il torneo si svolgerà in Amichevoli online.
    2. Chi NON si presenterà al torneo, per qualsiasi motivo, verrà squalificato per i tornei successivi nell’1vs1.
    3. Il torneo si svolgerà soltanto se si raggiungerà il numero minimo di 32 player e le iscrizioni si chiuderanno al raggiungimento di 64 player.
    4. Sino ai quarti di finale i turni saranno a eliminazione diretta (partita singola). Dai quarti in poi ci sarà best of three (al meglio delle 3 gare)
    5. Dovrete riportare voi stessi i risultati sull’apposita sezione del Forum tramite risultato e foto del risultato stesso.
    6. La squadra scelta dovrà essere una e non potrà essere cambiata successivamente.
    7. Per poter partecipare e confermare la vostra iscrizione al torneo dovete inserire questi dati:
    8. Inizio torneo Lunedi 8

    ID PSN :
    TEAM:


    REQUISITI D’ACCESSO
    1. Le seguenti regole potrebbero subire dei cambiamenti prima dell’inizio e durante ogni torneo. Ogni utente è tenuto a controllarle con frequenza e/o a chiedere allo staff.
    2. Ogni giocatore deve assicurarsi che il PSN id in uso sia corretto e concordante a quello registrato sulla piattaforma.
    3. Gli aventi diritto ai premi saranno coloro che completeranno tutte le partite in programma nella loro interezza. Chiunque si ritiri dalla competizione in qualsiasi fase del suo corso perderà anche il diritto di richiedere il suo premio. Esempio: qualora uno dei due finalisti si ritirasse perderebbe il diritto a ritirare il premio destinato al secondo posto.
    4. Prendere parte alla competizione significa essere in completo accordo e aver preso visione delle seguenti regole nonché sottostare alle varie ed eventuali decisioni arbitrali.
    5. Linguaggio offensivo/razzista verso altri giocatori o contro qualsiasi membro dello staff non sarà tollerato e verrà punito con la squalifica istantanea.

    CAPISALDI DELLA COMPETIZIONE
    1. La seguente sezione contiene le regole della competizione e le norme comportamentali in toto. Nonostante il nostro staff abbia cercato di regolamentare il tutto nel modo più completo possibile possono verificarsi casi in cui sia necessario avere un approccio diretto con uno degli amministratori mediante la chat Whatsapp ad uno degli admin online o sulla chat di Facebook sulla nostra pagina FCC Italia.
    2. La mancata presa visione di una regola non sarà ritenuta valida al fine di discolpare l’utente.
    3. Ogni regola infranta condurrà ad un provvedimento disciplinare a discrezione degli amministratori.
    4. Una Gamertag/PSN id incorretta/o porterà alla squalifica dalla competizione.
    5. I giocatori che usufruiscono della piattaforma FCC devono avere uno standard di comportamento molto alto nonché mantenere un atteggiamento sportivo in ogni caso. Essere molesti nei confronti degli altri giocatori o nei confronti dello staff .
    6. E’ consigliato apparire offline e di settare le impostazione amici su privato durante la competizione.
    7. Qualsiasi forma di cheating, glitching, abuso delle meccaniche di gioco o antisportività verrà punità con la squalifica dal torneo e dal ban permanente dell’account FCC con gli annessi Psn dell’utente.
    8. FCC ha l’esclusiva sulla trasmissione streaming degli eventi live. Se il tuo team è stato scelto per tale evento sarà necessaria la totale cooperazione con il nostro staff.
    9. Verranno disputate partite 1VS1 della durata di 90 minuti (tempo in game);
    10. In caso di pareggio al termine dei 90 minuti di gioco sarà necessario disputare una nuova partita con la regola del “golden gol” (l’utente che segnerà per primo vincerà la partita).
    11. Non è possibile cambiare squadra selezionata tra una partita e l’altra neanche se uno dei due utenti si disconnette.
    12. In caso di problemi di connessione tra i due sfidanti, qualora non si stabilisse all'unanimità un player, verrà estatto il primo player nel match del bracket, dal momento che la sua creazione avviene in maniera casuale;
    13. Tutti i giocatori devo rendersi reperibili per poter essere contattati in qualsiasi momento delle competizioni sia dallo staff sia dagli avversari.

    IMPOSTAZIONI DI GIOCO
    1. La modalità di gioco con la quale sarà necessario sfidare il proprio avversario è quella delle “amichevoli online”.
    2. Per fare ciò è necessario accedere dal menù principale a Online-amichevoli-Nuova stagione amichevoli amici.
    3. Le impostazioni della partita dovranno essere le seguenti:
    Lunghezza dei tempi = 6 minuti
    Controlli = tutti
    Velocità di gioco = normale
    Tipo di squadra = online
    Rose = aggiornate
    Scelta squadre = Tutte le squadre di club/nazionali
    • Ogni giocatore ha 10 minuti per presentarsi ad una partita programmata e iniziare a giocare. La non curanza di questo punto prevede la squalifica immediata del giocatore negligente con la attribuzione della sconftta.
    • Importante è anche controllare i dati dell’utente come la gamertag/PSN id e assicurarsi che siano concordanti con quelli inseriti sul portale. Qualora ci si accorgesse della discordanza, contattare immediatamente lo staff.

    ABUSO DELLE MECCANICHE DI GIOCO E GLITCH
    1. L’uso ed abuso di qualunque “glitch“ è vietato. Se il tuo avversario usa qualunque glitch conosciuto, e lo sfrutta a suo vantaggio* per vincere, immortala la sequenza e segnalala ad un amministratore alla fine del primo tempo, se l’evento è avvenuto nella prima frazione, o a fine partita, se si è verificato nella ripresa. Se le prove saranno ritenute sufficienti tale giocatore verrà squalificato dalla competizione.
    2. Per vantaggio*viene inteso segnare un gol, ottenere un calcio di punizione nei pressi dell’area di rigore, ottenere un calcio di rigore o una rimessa laterale in zona calcio d’angolo.
    3. L’uso di formazioni personalizzate è severamente vietato, utilizzare solamente le formazioni fornite da EA.
    4. Per verificare che il proprio avversario non stia utilizzando una formazione personalizzata aspettare fino al momento dell’introduzione della partita senza premere il tasto A(Xbox controller)/X (PS controller) per saltarla, in questo modo sarà possibile visualizzare sia la formazione titolare che i giocatori presenti in panchina. Se l’avversario trasgredisce questa regola ) è necessario uscire dalla partita e ricordargli che è permesso utilizzare solo le formazioni consentite.
    5. Se la regola precedente non viene rispettata per una seconda volta, contattare un amministratore in privato sulla pagina Facebook e il trasgressore verrà squalificato.
    6. Applicare una formazione personalizzata a partita in corso verrà punito ugualmente con la squalifica.
    7. E’ severamente vietato l’uso di moduli personalizzati e di schemi personalizzati per i calci piazzati.
    8. E’ severamente vietato trattenere la palla per perdere tempo effettuando una melina prolungata. Siate sportivi e giocate fino alla fine.
    9. Nel caso in cui si riscontri la noncuranza di una delle regole, o di più di esse, discusse nei punti precedenti contattare un amministratore e il trasgressore subirà un provvedimento disciplinare.

    HOST e CONNESSIONE
    1. In caso di problemi di connettività contattare un amministratore.
    2. E’ consigliato ad entrambi i giocatori che riscontrano problemi di connettività di resettare le proprie connessioni e riavviare la console/PC. Se i problemi persistono contattare un amministratore.
    3. Se durante una partita si riscontrano problemi di lag o delay della connessione o crash della partita, questa deve essere ripetuta tenendo conto del risultato verificatosi sino a quel momento. Inoltre la replica del match dovrà durare il tempo necessario ad arrivare al 90° minuto sottraendo i minuti giocati nella precedente sessione*.
    *Se ad esempio in una partita sul risultato di 2 a 0 si verifica del Lag a partire dal 41° minuto questa dovrà essere ripetuta e giocata per 49 minuti con un giocatore in vantaggio di due reti sull’altro. Abbiate l’accuratezza di effettuare delle foto ai vari passaggi e di consegnarli agli admin in caso di necessità.

    SEGNALAZIONE DEL RISULTATO FINALE
    6.1 Al termine di ogni partita l’utente dovrà accedere nella sezione “RISULTATI” del torneo, cliccare sul suo match appena terminato e inserire il RISULTATO
    6.2 In caso abbiate selezionato WIN e il vostro avversario non lo abbia fatto ancora
    6.3 Abbiate l’accuratezza di fare foto/screenshot al risultato di ciascun match.
    6.4 In caso di disputa (entrambi i players selezionano un risultato Vincente per entrambi), il reale vincitore è tenuto a inviare le prove della vittoria su Facebook (pagina FCC Italia) o per email a: ArberVeliu96 [email protected]

    CONTATTARE LO STAFF
    Lo staff può essere contattato tramite:


    • Chat Facebook/Whatsapp privata. Gli admin saranno sempre a vostra disposizione.
    • Facebook, sulla nostra pagina FCC Italia
    • Per email a: [email protected]


    Edited by ArberVeliu96 - 8/5/2017, 02:18
     
    .
0 replies since 3/5/2017, 19:02   165 views
  Share  
.